Bonifico internazionale senza tasso di cambio. Ora si può.

Transferwise-01

Se devi mandare soldi ad un conto corrente con diversa valuta da oggi si può fare con pochi click e sopratutto GRATIS! 

Se è la prima volta che utilizzi questo servizio basteranno pochi click per un preventivo e l’invio immediato!

A chi si rivolge questa guida?

Diversa valuta

Dovete fare un bonifico internazionale ad un altro conto con diversa valuta?

Vita all'estero

Avete due conti con diverse valute e volete trasferire i fondi da un conto all'altro?

Bonifico gratis?

Dovete fare un bonifico internazionale con cambio valuta e volete farlo completamente gratis? (valido per nuovi utenti)

Come fare un bonifico internazionale da un conto all'altro con cambio valuta

Iniziamo con analizzare Transferwise, un sito online che vi permette di fare bonifici internazionali senza addebitarvi costi di gestione e alte percentuali di cambio. Le banche addebitano sino ad un massimo di 5% per bonifici internazionali con cambio valuta.

Per fare un esempio se volete inviare 1000 euro tramite bonifico internazionale ad un conto britannico con cambio valuta in sterlina la vostra banca potrebbe caricarvi sopra il costo di bonifico circa 35 euro di costi di gestione e costi di cambio valuta! Con transferwise il costo del bonifico internazionale è inferiore ai 5 euro inclusi costi di invio e costi di cambio valuta! Potete valutare voi stessi direttamente sul sito online e avere un preventivo immediato

Come funziona Transfertwise

Una volta entrati nel sito internet di transferwise non vi resta che inserire la somma di denaro che volete inviare e la valuta interessata.

Il sito internet farà le conversioni necessarie e vi dirà esattamente quanto e quando riceverà il destinatario e la tassa di cambio.  Se è la prima volta che utilizzate in sistema potete usufruire del mio buono gratuito per un bonifico internazionale.

DA DOVE VENGONO PRELEVATI I MIEI SOLDI

Ci sono diverse maniere, la più veloce è tramite carta di debito o di credito; vi basterà inserire i dati della vostra carta e i soldi verranno prelevati direttamente dal vostro conto collegato alla carta inserita. Alternativamente potete utilizzare un conto bancario e fare direttamente un bonifico. Ricordate inoltre che giorno per giorno potrete vedere l’andamento della vostra operazione.

transferwise dunque è sicuro?

"Come ben sapete tutti i miei consigli vengono fuori dalla mia personale esperienza, è per dimostrarlo qui sotto uno screen dei miei movimenti con transferwise dell'anno scorso! Buon transferwise a tutti!"
Piergiorgio Sanna
Webmaster

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.